Arrivi a Bari ed hai solo poche ore a disposizione per visitare la città? Non farti prendere dal panico! Anche con poco tempo a disposizione è possibile farsi un’idea, un’ottima idea, della città.

Bari vecchia. E’ d’obbligo passeggiare per le viuzze di Bari Vecchia, altrimenti non sei stato veramente a Bari! Vie strette con negozi tipici, le nonne baresi che preparano le orecchiette in strada e cuociono le popizze o le sgagliozze, biciclette che ti sfrecciano accanto, le chiacchiere in dialetto.

Bari Vecchia è un viaggio nel viaggio. Sei pigro e non hai voglia di camminare? Visita Bari vecchia in risciò!

Lungomare di Bari. 9 km di lungomare ti possono bastare per fare una passeggiata? Percorri via Goffredo di Crollalanza fino a Lungomare Augusto Imperatore: una bella passeggiata (non di 9 km) rilassante con una bella vista sul mare e su edifici storici. Lungo questo tratto troverai alcune strade per arrivare dentro a Bari Vecchia.

Basilica di San Nicola. La Chiesa più famosa della città: nella sua cripta si trova la tomba di San Nicola. E’ imponente e per la sua bellezza merita sicuramente una visita!

Castello Svevo. Si trova alla fine di Bari Vecchia ed è un edificio simbolo della città, un mix di storia e dominazioni subite da Bari.

Cattedrale di San Sabino. L’esterno è molto semplice, solo un grosso rosone arricchisce la facciata.Anche l’interno è quasi spoglio, in netto contrasto con la cripta in stile barocco dove sono custodite le reliquie di San Sabino.

Lascia un commento